View Single Post
Old 12-07-2015, 14:17   #50
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Cittā: Roma
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Insomma mi pare evidente che TIM prepara una "mezza" truffa chiamando FTTH la FTTB, bravi! Ci son proprio affezzionati a sto schifo di doppino, vero ?
Il sistema FTTB č giā qualcosa di migliorativo rispetto all'FTTC.
Poi voglio essere sincero, č inutile installare FTTH a gogo su qualsiasi appartamento del paese... se per esempio in un appartamento vivono in 6 interni persone che nemmeno sanno cos'č internet o sono impedite, a che serve spendere soldi per 6 fasci di fibra? Quando si fa richiesta di tale tecnologia, in un appartamento, se la fibra giā si trova nella scatola di distribuzione, basta un giorno per adeguare da FTTB a FTTH, l'importante č che sia avviata la copertura FTTB (di cui sono favorevole) che, a mio parere, č la porta per l'FTTH.
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Se poi uno volesse mettersi Vodafone (che spero continui con la rete propria che se decidono di andare in wholesale sulla finta fibr TIM son semplicemente dei pagliacci!) come si fa? Vodafone deve inserire i propri apparati e staccare la fibra dalla scatola TIM? Mi immagino i bastoni tra le ruote che gli metterranno con sti cavi che si staccano di continuo come per magia
Il discorso su Vodafone lo possiamo trattare nel thread dedicato, qui parliamo di TIM
Quote:
Io resto della mia idea: la posa e la manutenzione della fibra ottica doveva essere fatta da una societā terza (pubblica o di tutti i provider se volete) oltre al fatto che si risparmiavano soldi (che senso ha avere edifici con 3 possibili offerte fibra e edifici vicini che vanno ancora a 56K?) si evitavano sventramenti continui di strade, strane "manovre" dell'incumbent, ecc...
Se erano 3 reti di operatori ma in 3 posti diversi, anche, anche, ma qua si autocoprono le stesse zone purtroppo (portando a non raggiungere mai chi ha ancora una 56k).
Kikko90 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso