View Single Post
Old 10-06-2017, 23:18   #84
Arrow0309
Senior Member
 
L'Avatar di Arrow0309
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14537
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Poi solitamente la Apex ha anche un costo relativamente contenuto... Certo che così però la Rampage Extreme perde un po' di significato, praticamente verrà acquistata solo per fare il figo con gli amici

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
Quoto, qui in UK la Maximus ix Apex sta sulle 250 sterline (a partire) che non e' male, oltre 100 sterline meno della M9 Formula e la meta' di una Maximus 9 Extreme (beh, quella ha anche il wubbo).
Se mantengono sti prezzi non troverò davvero una miglior scelta per la mamma X299

Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Semplicemente perché se devi overcloccare è meglio una CPU delid che una con his saldato. Saldare l'his ne impedisce la rimozione e questo è male. Poi c'è anche da vedere che roba hanno messo tra die e his... Magari è roba buona

All'epoca degli Athlon 64 si usava piazzare i tolotti/wubbi direttamente sul die , levando di mezzo l'his che è la roba più antipatica che abbiano mai inventato

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
Io ho usato l'ultima volta il mio secondo 3770K deliddato senza ihs (wb ek e l'apposito kit precise mount con le viti apposta) ma non lo rifarei, troppe rogne inoltre devi sempre usare del metallo liq, la tim siliconica non va bene.

Per sti nuovi proci beh, devo valutare se meglio comprare cpu + intel tunning plan + kit delid (der8auer) oppure coi stessi soldi (o poco più) ne prendo direttamente uno da Silicon Lottery ready for use (ed ovv deliddato e richiuso) ma anche binnato

Io ne prenderei anche un 7820X (sli non faccio più) anche per il suo tdp inferiore al 10 core e probabilmente dissipando meglio il calore sale a temp / voltaggi umani
Ma solo se il raid di 2-3 M2 funziona in nvme.
Vediamo la prossima settimana o quando esce la piattaforma, qualcuno sul 3d dei Ryzen diceva che serve almeno il 7900X
__________________
corsair rm1000x ☯ Lanculo 3 rgb ║ MSI MEG Z690 ACE ✌ 12900KS ✪ deepcool lt720 ♒ Vengeance rgb 6400 c30 ║ RX 7900XTX TUF OC⚡nvme 4.0 - Samsung 990 Pro 1Tb⚡Pm8A1 2Tb ✜ Firecuda 520 2Tb ✪ wd_black SN770 2Tb + 2x Patriot P210 2TB ⏩ TOPPING DX5 + A30 Pro + Xduoo Bal2 🎵 hifiman ananda + beyer amiron home ✌ akg k712 pro + fiio fh7s 🎵 edifier s351db ║ Alienware aw3423dwf ☣ steelseries Apex pro + G703
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso