View Single Post
Old 13-06-2019, 07:42   #140
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Beh, i numeri che ho riportato sono attendibili.

Il problema è che non vanno oltre il 30 Gennaio 2018. Certo, la maggior parte delle vendite si fanno sempre nei primi periodi, e a quella data i saldi natalizi avevano già dato... ma da qui a fare previsioni a spanne su quanto successo ha avuto dopo ce ne passa.

Io non ho idea di quante copie possono aver venduto dopo la traduzione in italiano (e per favore evitate uscite del tipo "ne ha vendute una marea, conosco 3 amici che hanno comprato DOS2 dopo la traduzione"), numeri cui vanno aggiunti, a mio avviso, quelli che hanno acquistato "prima" ma rimanendo in attesa della traduzione... tipo me.

Però il discorso è sempre lo stesso: i Larian, per quanto non siano Ubisoft o Bethesda, sono una SH che punta prima di tutto a fare margine.
Se fosse vero quello che dicono i detrattori, cioè che la traduzione costa poco e farla porterebbe maggiori introiti a seguito di tante copie vendute in più per la traduzione stessa, la cosa non ha senso.
Perchè non dovrei fare la traduzione se costa poco e mi aumenta i margini di ricavo, quando i margini di ricavo sono il mio obbiettivo?

Ci sarà un motivo se DOS2 l'hanno tradotto in Polacco e non in Italiano.
cronos1990 è offline