View Single Post
Old 15-03-2018, 16:45   #1008
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da hertz89 Guarda i messaggi
Passato a klik questa settimana dopo aver provato fibra wind per circa due settimane. Attivazione in tempi rapidissimi, firmato il contratto lunedì 12/03, oggi 15/03 viene il tecnico per attivazione linea in centrale. Dopo aver attivato la linea, l'operatore klik mi fornisce i dati per poter configurare internet ed accedere. Ore 12:30 , la configurazione va buon fine, l'adsl 20 mega funziona. Ho notato subito il ping bassissimo rispetto ad altri provider, forse dovuto al fatto di viaggiare su dorsale clouditalia; l'unica cosa è che sia klik sia il tecnico stamattina dopo aver fatto un test dalla centrale, mi avevano promesso dai 13 ai 15 Mbit/s in base alla distanza dalla centrale. Per adesso tramite ethernet ovviamente, viaggio a 10 mbit/s in down e 0,8 in up. Parlando con operatore durante la fase di attivazione, mi ha riferito che per mail mi avrebbe mandato altri parametri di configurazione. Qualcuno ha riscontrato valori effettivi inferiori a quelli potenzialmente raggiungibili?

non vorrei dire una banalità, ma vedo che fai il test sul server Vodafone di Milano.....

prova un semplicissimo test su openspeedtest.com
(è un server americano, quindi non guardare latenza, ma per i valori di DOWN è piu affidabile perche è un sito semplice senza spazzatura/applet/java)

se proprio vuoi usare speedtest di ookla, sceli server di Clouditalia/Roma
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso