View Single Post
Old 03-12-2019, 09:31   #1038
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16693
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
è un po' come prenderlo a rate con l'operatore però il contratto lo fai con MW quindi sei libero di cambiare SIM se ti arriva un'offerta migliore

se fai le rate da 24 mesi di fatto con la maxi rata finale spendi uguale quindi in pratica lo hai preso a rate tasso zero, se invece scegli le 12 rate quindi lo cambi ogni anno alla fine lo restituisci e non hai la maxi rata, però come sempre conviene fino a un certo punto

prendi ad esempio 11 pro base, se lo tieni 12 mesi hai speso quasi 800 euro invece di 1189 quindi è come se te lo valutassero più o meno 400 euro che non è tanto, un po' più della Apple che ad esempio ti da 340 euro per un Xs base se prendi un 11 pro ma siamo lì e ci sono reseller Apple che offrono cifre simili per il trade-in
la differenza è che in un caso paghi tutto subito e poi sei più libero di scegliere cosa fare, con programmi come questo paghi a rate ma poi o le paghi tutte e quindi hai fatto un finanziamento o sei obbligato a riprenderne un'altro dalla stessa catena

secondo me il top è trovare un'offerta che abbassa il prezzo di 100 o 200 euro dopo qualche mese e poi rivenderlo per conto tuo, tanto anche stando bassi recuperi più della cifra che ti ridarebbero Apple o MW
io piuttosto che farmi dare 340 da Apple per il mio Xs ad esempio lo venderei a un parente/amico per la stessa cifra, se ho voglia di prendere più soldi lo piazzo a uno sconosciuto su ebay ma altrimenti un conoscente che mi da quei soldi (e anche qualcosina in più) lo trovo in 5 minuti e faccio contenta una persona che conosco
Diciamo che tutte le formule hanno i pro e i contro. Sicuramente prenderlo con una dilazione aiuta a digerire il costo, ormai elevatissimo, del telefono.
Sicuramente rivendendolo a qualcuno prendi più soldi, ma è sempre uno sbattimento (parlo per me) trovare qualcuno (capita sempre che tutti siano pronti a comprartelo a parole... poi a fatti è sempre difficile) sia tra i conoscenti che tra gli sconosciuti. Ha senso però se lo si prende a prezzo più basso (come dici tu) e lo si rivende dopo un pò. Io avevo rivenduto bene il 6S Plus ma prima dell'uscita dell'X/8, avessi aspettato settembre/ottobre per l'uscita dei nuovi, sarebbe stato più difficile e sicuramente avrei recuperato meno.
L'offerta di Mediaworld non è male se uno tiene il telefono 2 anni.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso