View Single Post
Old 02-01-2013, 15:37   #139
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
la mia tv permette già di registrare sull'hard disk, ma le registrazioni sono criptate, nel senso che non è possibile vederle su altri dispositivi (pc,ecc..)
sarebbe interessante avere eventualmente un'ottima scheda tv che permetta di registrare, in .avi per esempio, in modo da poter passare la registrazione anche su pc.
Beh, anch'io ho una TV che registra su HDD, ma come possibilità di utilizzo non si avvicina nemmeno lontanamente ad un HTPC... diciamo che come funzionalità serve a poco o a niente, per una serie di motivi, tra i quali:
- non si può registrare un canale che NON si sta vedendo;
- non si può registrare a TV spenta nè programmarne l'accensione automatica per registrare;
- non si possono modificare nè esportare i files registrati.
Un HTPC fa tutte queste cose suddette, e molto di più...
Qualsiasi scheda video DVB-T (digitale terrestre) registra in mpeg (che sia .mpg, .ts, .dvrms o .wtv) perchè quello è il formato con cui i programmi televisivi vengono trasmessi. Ma poi puoi ovviamente convertire il file (anche automaticamente, ma è una cosa complessa), cosa che con la TV non puoi fare.

Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
per il telecomando non saprei davvero cosa scegliere
Ci sono molte possibilità, bisogna vedere di cosa hai bisogno esattamente e quanto vuoi spendere.
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso