View Single Post
Old 01-01-2013, 02:36   #133
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
eh già!

ma ascolta, col modulo Terrateck che mi dicevi (per registrare i programmi tv) mi costringe a scollegare il cavo dell'antenna dal tv e collegarlo su quel modulo?


Scegliendo un case come il Thermaltake Element Q, ho la possibilità di aggiungerci una scheda audio + scheda video + modulo tv terrateck?
(..o mi toccherà prendere un case più grande?)

ciao
Sicuramente qualsiasi scheda TV ha bisogno di ricevere il segnale antenna, però fortunatamente per quanto riguarda il DTT e diversamente dal satellitare, l'uscita antenna la puoi "sdoppiare" o meglio ancora collegarla ad un piccolo amplificatore a più uscite, così da poter tenere collegati contemporaneamente TV e HTPC.
Per montare su un piccolo HTPC mini-itx tutte quelle schede il problema non è solo il case, ma soprattutto la scheda madre: quelle mini-itx hanno infatti UN SOLO slot di espansione PCI-E. Comunque una scheda video ti serve solo se vuoi giocare a giochi molto complessi graficamente e a livelli di dettaglio alti, sennò per tutto il resto quella integrata nell'APU è più che sufficiente.
Anche per la scheda audio ho le mie riserve, non so di che livello di qualità audio necessiti ma sappi che il chip audio integrato in una buona scheda ITX di solito supera in qualità e configurabilità la stragrande maggioranza dei lettori BR. Sei proprio sicuro che una scheda audio dedicata ti serva?
Per finire, non sottovalutare la possibilità di usare un tuner TV su pennetta USB: anche se di prestazioni leggermente inferiori rispetto ad una scheda di espansione PCI-E, alcune garantiscono qualità, velocità e stabilità ampiamente sufficienti per un uso "normale". Mi sembra poi che anche in campo audio esistano schede-pennette USB dall'ottima qualità...
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso