View Single Post
Old 23-06-2010, 17:07   #66
worms
Senior Member
 
L'Avatar di worms
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3116
Quote:
Originariamente inviato da DarkPhantom Guarda i messaggi
no noi come linguaggio di programmazione utilizziamo l'asp...per la parte elettronica nemmeno noi abbiamo avuto un professore serio quindi ho detto solo ke dopo ogni centralina prima della trasmissione dati c'e un convertitore a/d
Noi C, java, C#.
Poi solito php per i siti web.
Io ho messo tra le ipotesi aggiuntive che i sismometri hanno tutti un convertitore a/d integrato, cioè nascono di fabbrica con connessione usb e il produttore distribuisce pure i driver di interfaccia.

Ho messo tutte le stazioni PR collegate con modem 56k (pochi byte da inviare ogni 5 minuti), ip statico, eventuale connessione gprs di supporto.
Pc a basso consumo, senza bisogno d'avere grandi capacità computazionali, in modo da far durare il più possibile il sistema d'emergenza (aka UPS) in caso di mancanza di corrente.
La stazione centrale connessione ADSL(ip statico più dominio di secondo livello[noiregistriamodati.it]), server con servizi web e database.
Del db ho fatto uno schema ER e un relazionale, in totale 4 tabelle.

L'ultima domanda dell'interfaccia web l'ho girata usando le ipotesi iniziali: ho inteso che servisse un interfaccia web per l'accesso ai dati registrati sulla stazione centrale con possibilità di elenco di:
-tutte le regioni
-tutte le stazioni di una regione
-tutte le stazioni assieme
Poi una volta entrato sul "dettaglio stazione" si vedeva lo storico delle ultime 24 ore (raggruppate ora per ora), le altre ore a scorrere sulle pagine.
Gli scriptini di generazione elenchi li ho scritti tutti in php.

Del secondo punto non sapevo bene cosa scrivere e ho detto che si utilizza una rete TCP/IP, ho ripetuto il tipo di connessioni utilizzate per le stazioni (PR e centrale), la mini cablatura presente all'interno di ogni stazione.

Più o meno c'è tutto.

Però era troppo diversa dalle solite prove che hanno sempre dato.
Spero sia andata bene...
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso