View Single Post
Old 28-01-2015, 00:09   #1066
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Quote:
Originariamente inviato da Hudso 3870x2 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, ho da poco più di una settimana acquistato questo gran bel gioco devo dire, anche se non è ancora la simulazione spaziale definitiva che aspettavo dai tempi di BattleCruiser 3000 AD si difende bene
Visto che mi è bastato leggere una pagina e mezza del topic per vedere che siete tutti o quasi ultra esperti, io che sono ultra nabbo vi pongo 2-3 domandine facili facili da nabbo appunto, sto ancora prendendo confidenza con tutto e sono solo un umile mercante con un Hauler che punta al milione per prendere un Lakon 6, capitemi
1) problema interdizione: supponiamo che io stia portando il mio bel carico costoso verso una destinazione X per farci soldoni e nel viaggio abbia pure scansionato alcuni sistemucci inesplorati per arrotondare visto che passavo di lì; incontro uno che mi fa interdizione, la mia nave non è esattamente un mostro di agilità e nonostante usi il joystick unito alle mie "fantastiche" skill da fan dei simulatori di volo, non riesca ad evadere...il pirla in questione inizia ad attaccarmi col preciso intento di distruggermi o quantomeno sfondarmi il portellone per pigliarsi il carico (risparmiandomi ma distruggendomi la nave quasi del tutto e prendendosi comunque il carico, già mi è capitato di restare ad 1% di integrità così), a questo punto che posso fare per difendermi? L'FSD è surriscaldato, non posso allontanarmi e non ho una nave adatta a combattere devo stare lì a subire? L'unica soluzione cui ho pensato, molto professionale, consiste in Esc->Save and return to main menu
2) più che altro una curiosità, leggendo anche sulla wikia la descrizione delle navi disponibili, certe come il Lakon 9 o l'ASP prevedono 2 o 3 membri dell'equipaggio invece di 1 (l'Anaconda ben 31! ), che significa questo? Che sono assistito da tizi dell'IA? E poi che ruolo hanno, gli si dà ordini o qualcosa del genere?
3) sempre a proposito di navi costose, una bestia come l'Anaconda può disporre di baia d'attracco per agganciare e lanciare fino ai Sidewinder...vengono quindi usati per portare le merci nelle stazioni visto che dubito possa attraccare ovunque? Mentre se uno utilizza un Lakon 7 o 9 che sono ingombranti non può proprio fare niente con le stazioni dotate di pad troppo piccoli?
4) consiglio generale, dopo il mio Hauler su cosa sarebbe meglio puntare? Al milione per il Lakon 6 o tirare fino ai 6 milioni per l'ASP? Mi piacerebbe il Lakon 7 ma costa tantino, meglio ancora il Lakon 9 ma siamo un po' fuori mercato La mia intenzione è fare il commerciante se non si era capito XD

Scusate le troppe domande da ignorante ma da tanto aspettavo un gioco così, le potenzialità ci sono quindi sono preso dall'entusiasmo e dalla sete di conoscenza
Benveniubbo!

1- throttle to 0 e submit. Guarda i pro-tips nell'op a pag 1
2- no tutte le navi sono monopilota, almeno per ora.
3- non ho capito la prima parte della domanda, per i landing pad è così, la lakon-6 è media e può atterrare anche negli outpost che hanno appunto uno slot medio, la 7 e 9 no perchè son grandi e quindi entrano solo nelle stazioni vere e proprie.
4- dopo l'hauler vai di adder poi cobra che ha una bella stiva, poi lakon per fuerza.

Se vuoi fare il commerciante devi scaricarti il Cmdr Log (vedi prima pag o foro ufficiale anche), è un must.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso