View Single Post
Old 12-05-2020, 08:23   #2056
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Appproposito di batterie.
Ve la ricordate la polemica sulla ricarica rapida, sul mio difendere quella lenta ed infine sulla mia giravolta di passare col cavetto USB-C/Lightning dalla PD del mio alimentatore da muro alla ricarica rapida scaricando il problema della batteria stressata sul futuro Ghiottone?
Bene in soccorso della mia tesi che la ricarica rapida è deleteria viene niente meno che Anandtech: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ing_89246.html

Quindi cari detentori a lungo di iPhone siete avvisati, attaccatevi alla USB 3 del PC e piantatela li di usare gli alimentatori forzuti del iPad, del PRO o peggio di quelli offerti in after-market da Apple stessa.
Vero che i nuovi iPhone tendono ad auto-proteggersi caricando velocemente fino al 80% e poi andando alla tranquilla ma come ho sempre detto .. la ricarica rapida deve essere un caso saltuario di emergenza, non un'abitudine.
Caro il mio Sico, io capisco che ad una certa età diventi difficile mantenere la concentrazione e ricordare i discorsi , ma qui TUTTI ti abbiamo detto che è verissimo.
Ma l'articolo l'hai letto ???

A danneggiare sensibilmente le batterie sono le ricariche RAPIDE da 30, 45 o addirittura 65W delle cinesate
Apple non si è spinta oltre i 18W, che non sono una vera ricarica rapida ma sono solo un adeguamento alla dimensione delle nuove batterie.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso