View Single Post
Old 16-10-2021, 12:51   #42278
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12655
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ecco, mi ricollego al tuo discorso del bootloader bloccato per chiedere lumi a chi è smanettone in questo senso dato che io non ho mai fatto una procedura del genere. Si dice spesso qui sul forum che realme, oppo e famiglia hanno tutti il bootloader bloccato e non c'è verso di sbloccarli come gli Xiaomi ad esempio.
Ora a prescindere dal fatto che Xiaomi rende la cosa più facile e via dicendo, ok, l'altro giorno ho provato a cercare come sbloccare i realme e non ho fatto molta fatica a trovare qualcosa, quindi è ancora vero che i realme NON si possono sbloccare?
Perchè questa guida ad esempio mi sembra piuttosto dettagliata su cosa fare, proprio a riguardo del master edition:
https://mytechgyangadgets.com/how-to...realme-unlock/
Si ma è molto rischioso, e lato custom rom a parte qualche GSI non c'è molto.

E' un device che onestamente non ci metterei mano, il rischio brick è troppo alto, su XDA non c'è neanche un 3d dedicato, c'è solo quello del GT Master con snap 888.

Se ti interessa il modding rimarrei sui device Xiaomi, io ho preso il poco F3 proprio per contare su una buona community e già ci sono diverse cosette interessanti compreso un porting di android 12 di pixel 5, ma le recovery non sono ancora perfette, e per ora preferisco tenerlo stock e lasciar maturare il tutto, poi casomai tra un annetto gli do un occhio anche solo per una .eu pulita e risistemata.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso