View Single Post
Old 07-11-2021, 11:42   #16322
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Qualcuno conosce FiberCop? (TIM) Rincaro prezzi fatture TIM

Ragazzi buongiorno a tutti,

credo che la sezione sia adeguata dato che l'interconnessione con TIM dovrebbe essere molto stretta.
Accanto alla cabina Fibra TIM (tettuccio rosso)hanno aggiunto una nuova cabina con la denominazione FIBER COP un paio di mesi fa...hanno aggiunto anche un dispositivo bianco all'esterno del condominio di fronte (dovrebbe essere il PTE Punto di Terminazione di Edificio, cioè una scatola che fa da raccordo per la fibra ottica e che viene montata solitamente nel locale contatori del palazzo o su una parete esterna dell’edificio)e scendendo la strada si vedono decine e decine di cavi fibra neri arrotolati appesi ai vari condomini (tranne che al mio ). Inoltre sono stati fatti degli scavetti con dei nuovi tombini fibercop sulla strada e si trovano di tanto in tanto dei tubicini rosa (vuoti) uscenti dai bordi dei marciapiedi....ci va la fibra all'interno?
Insomma questi lavori di adeguamento mi sembrano alquanto casuali e disordinati...ma da cosa viene deciso un condominio se viene coperto prima o dopo di un altro? Non credo che siano richieste degli abitanti dato che il palazzo dove vedo la PTE (appena 3 piani a carattere familiare)non sa neanche cosa sia la 56K. Comunque voi sapevate di questi lavori che dovrebbero riguardare la FTTH in giro per l'Italia? Io abito in un comune medio della provincia di Napoli.
Poi volvevo chiedervi se qualcuno sapesse dei 2€ di aumento sulle fatture TIM a partire dal mese di Ottobre dove ne avevano dato comunicazione sulle fatture di luglio con questa dicitura (che credo molti non abbiano letto)

Dal 1° settembre 2021, per esigenze economiche dovute alla necessità di continuare ad investire sulle reti di nuova generazione, così da fornire
livelli di servizio sempre in linea con le crescenti esigenze del mercato, il costo mensile dell’abbonamento alla tua offerta TIM CONNECT, che
trovi evidenziato in blu nella pagina «Dettaglio dei costi» di questa fattura, aumenterà di 2 euro al mese (IVA inclusa).

Cioè i loro lavori li stiamo pagando noi?? Con tutti i milioni di euro che girano...mi sembrerebbe alquanto assurdo....Voi ne sapete qualcosa ragazzi?

Io possiedo una offerta TIM CONNECT XDSL 200/20 (39€) + TIM VISION LIGHT (1€) per un totale di 40€ al mese...Da ottobre sto pagando 41+1...parlando con la signorina del commerciale mi ha detto che questo tim vision light (1€)si poteva eliminare e che la pratica sarebbe stata messa in lavorazione. Oggi ho controllato dal portale se ci fosse qualche pratica in lavorazione ma nulla e inoltre l'assistente digitale di TIM mi dice:

L’offerta attiva sulla tua linea è TIMVISION Light:
è gratuita e non disattivabile

Se trovi in fattura TIMVISION a 1€/mese
non preoccuparti, il costo esposto non è aggiuntivo ma compreso nel tuo abbonamento!

Sinceramente non ci sto a capire nulla....si può disattivare o no questo servizio che non utilizzo? Ma soprattutto sul sito della TIM non si capisce più niente...ci sta questo tim vision dappertutto con dazn...netflix...infinity plus...ma i vecchi abbonamenti solo fibra e voce, esistono ancora?

Grazie a tutti in anticipo e scusate la lunghezza del mex, ma penso che i discorsi siano tutti fortemente interconnessi tra di loro (lavori/adeguamenti/costi fatture TIM)

Nel caso ci fosse una sezione più adatta mi scuso e chiedo di essere gentilmente re-indirizzato.
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso