View Single Post
Old 08-06-2017, 14:35   #97
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
e un pc da gaming se bisogna aumetnare la ram o aggiornare la shceda video si fa
nn si puo avere il braccino corto

cmq in quel caso con l'i7 980 e l'I5 3570 e stata montata una vga GTX570 poi sostituita da una 670, quindi nn da una shceda che di suo era il 75% piu forte

ma era solo x far passare il concetto che il top di gamma di una generazione dopo un paio di nuove uscite puo essere raggiunto da un modello di fascia media
e allora chi te lo fa fare di spendere una caterba ora se il tuo vicino di casa aggiornando il pc ogni 2-4 anni con qualche pezzo nuovo, avra un opc simile al tuo nei primi tempi e poi man mano che il tuo invecchia il suo va sempre piu veloce, il tutto con una spesa paragonabile, un processore da 1000 euro 8core oggi, rispetto ad un 4/6core da 200 euro in game e paragonabile, fra 2 anni magari un 8core costera meno di 250 euro, un 16core fra 3 anni costera 500 euro

cmq il mio e un consiglio nn pensare che ti voglio far prendere il processore piu scrauso xke cosi io ce l'ho piu grosso
e solo quel che farei io se dovessi putnare ad un pc top di gamma da gaming in questa situazone
ma se non fai le prove come vanno fatte non sparare numeri a caso.... è impossibile che passando da un 980x ad un I5 3570 ci sia stato un aumento del 75% in game quindi abbiamo già chiuso il discorso... e cmq la 670 è più veloce di una 570 almeno del 50% quindi sicuramente l'incremento maggiore è dovuto alla gpu e non alla cpu.

"e allora chi te lo fa fare di spendere una caterba ora se il tuo vicino di casa aggiornando il pc ogni 2-4 anni con qualche pezzo nuovo, avra un opc simile al tuo nei primi tempi e poi man mano che il tuo invecchia il suo va sempre piu veloce"

questa frase non si capisce.... l'aumento di prestazioni lato cpu in 2\4 anni è abbastanza risicata se non praticamente nulla, basta pensare che il i7-4930K è datato 2013 ma viaggia ancora molto ma molto bene quindi sinceramente decade tutto il tuo discorso sul tempo e sul pc che invecchia.
PS: ovviamente parlo di prestazioni a parità di frequenza.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso