View Single Post
Old 15-03-2016, 19:45   #25
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ciao,
ti dico la mia. Provato 2 fx8350 per amici e occati e tutti e due a 4800 volevano 1,5 volt per completare occt/prime. A 1,488 si avviavano, cinebench ma non erano stabili. Uno ad aria e uno con dissipatore a liquido. Uno con sabertooth e l'altro con msi 990fx gd65. Ergo il tuo è in linea.
Visto che tieni le ram a 2400, che come detto da isomen, stressano davvero tanto quel memory controller che è nato per le 1866 e anche amd quando ha proposto le sue ram per gli fx è rimasta sui 1866, ergo di più rischi di castrarti l'oc sulla cpu per colpa di un nb-cpu che richiede troppi volt per mantenere stabili ram a 2400.
Il primo consiglio, visto che sei a 1,25 volt, aumenta un altro po' i volt sul nb-cpu, uno step alla volta e ripeti IBT ogni volta finché lo supera. Arriva al massimo ad 1,3/1,35 volt e poi aumenta di uno step il vcore, vedrai che regge e ti supera tutti i test.
Altro consiglio, dopo queste prove, proverei ad abbassare a 2133 le ram impostando di conseguenza i timing e tenendo più basso il vNB-cpu. Chissà che non sia stabile già con 1,25volt con ram a 2133 e se mai provi a vedere se riesci a prendere i 5,0 GHz
Grazie mille per i consigli, proverò a vedere cosa riesco a fare.
Quando provo a 2133 le ram, mi imposta lui in automatico i timing per le 2133, devo lasciarli come sono? non ho profili oc a 2133, invece se le imposto a 2400 ho 2 soluzioni COME PUOI VEDERE DAL PRIMO POST di questo thread. Puoi per cortesia leggere le impostazioni del bios sempre riportate nel primo post? Grazie ancora.

Ultima modifica di principe Vlad : 15-03-2016 alle 19:53.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso