View Single Post
Old 26-07-2023, 15:08   #3
blueven
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Il montaggio su barra DIN è tipico di prodotti a livello industriale.
Se cerchi per switch industriali trovi appunto queste cose (ma con altri prezzi poiché fatti per ambienti "ostili")

In primis ti chiedo perchè uno switch per piano?
Di solito si porta tutto in un unico posto (sgabuzzino, sottoscala) e si mette un armadietto rack con tutto quello che serve.

Se proprio non vuoi (o non puoi) le uniche soluzioni che vedo sono
1) una mensolina fissata al muro oppure fissarlo al muro (molti hanno dei "buchi" sotto per tenerli ancorati con due viti)
2) Essendo un 8 porte (nell'ambito domestico non vedo necessità di una porta uplink dedicata) è anche piccolo quindi potrebbe stare in una scatola di derivazione (oppure una ricavata ad hoc)
Grazie per la risposta.
Allora la zona per rack e dispositivi vari è al terzo piano, in mansarda.
Al piano terra ho 8 punti eth, al piano primo altri 9, ciò significa che dovrei salire 17 cavi eth al terzo piano, e l'elettricista non ha voluto/ritenuto uno soluzione attuabile, ergo non ci sono abbastanza corrugati per poter far passare tutti questi cavi. Forse è colpa mia che non ho insistito quando ero ancora in tempo.

Ora devo quindi trovare una soluzione alternativa. Forse poteri essere ancora in tempo per ricavare una scatola di derivazione al piano terra e forse anche al piamo primo. Ma mi chiedo, non hanno bisogno di un po' di areazione gli switch?
blueven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso