View Single Post
Old 25-12-2010, 12:02   #225
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Quote:
Originariamente inviato da Gully Foyle Guarda i messaggi
Ieri ho acquistato il router TD-W8960N e ho uno strano problema: non riesco a memorizzare i parametri base della configurazione, quelli che si settano nelle 2 pagine del Quick Setup (come username e password per la connessione, chiave WAP, ecc): una volta salvati ed effettuato il reboot ( o dopo aver spento e riacceso il router) non li trovo memorizzati e quindi non ho la connessione.

Ho provato ad aggiornare il firmware (l'originale era il fw 1.3.3) con il fw 100825 ed effettuando un reset hardware senza risultato.
I vari tentativi di impostazioni li ho fatti con il router connessa tramite cavo e non con il wifi ed ho utilizzato 2 computer differenti provando sia Explorer che Firefox sul portatile e sul Mac sia Firefox che Safari.

Riesco a memorizzare altri parametri (ad esempio il paese o i time server) ma non le impostazioni base.
Attenzione.
Questo router ha un'interfaccia grafica che trae in inganno.
Ma funziona alla perfezione
Mi spiego meglio.
Come molti hanno avuto modo di appurare, una volta che si è effettuato il Quick Setup per configuare VPI, VCI,
Encapsulation, Username, Pwd, ...il nome del SSID, ... e poi effettuato il SAVE, il modem effettua un reboot e salva le impostazioni.
Se rientriamo sul menu Quick Setup non vediamo le impostazioni che abbiamo inserito.
Siamo così, erroneamente, portati a pensare che tali settaggi non siano stati salvati.
Non è così.
Per scelta progettuale, sicuramente discutibile:
il Quick Setup viene usato solo per memorizzare i parametri, non per visualizzarli .
Infatti per vedere i parametri salvati occorre andare nel Menu:
Advanced Setup
dove vedremo tutti i parametri che abbiamo settato (VPI,VCI, ...) e possiamo
anche effettuarne la cancellazione

Se vogliamo editarli, invece, occorre che usiamo il menu:
Advanced Setup->Wan Service

@Gully Foyle: Il fatto che tu non riesca a navigare, richiede ulteriori indagini e prove.

PS non ci provate neanche per "ischerzo" a dire che questo modem fuziona male

ATTENZIONE: con l'aggiornamento del FW del 20-06-2011 è stato corretto
quell'odioso comportamento della mancata visualizzazione dei parametri immessi.
Ora se andate nel quick setup ritroverete i parametri immessi .
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 28-08-2011 alle 10:12.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso