View Single Post
Old 28-11-2010, 20:12   #9
Barbaro67
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 22
Salve, ho acquistato qualche giorno fa questo Modem/Router e sono approdato qui in cerca di info, nello specifico sul Firewall integrato. La mia perplessità nasce dal fatto che prima possedevo un D-Link dsl 524t, che qualche giorno fa ha cominciato a "fulminare" le porte Lan, rendendolo inutilizzabile. Ho quindi dovuto cambiare il Modem ed ho preso il TD-W8960N di TP-Link. Premetto che per adesso non mi interessa il Wireless, infatti sul modem lo ho disabilitato senza nemmeno configurarlo. Quello che mi ha lasciato perplesso è che con i soliti programmi P2P (uTorrent, eMule) con il D-link dovevo assegnare IP statico al PC e poi aprire manualmente le porte interessate in TCP e UDP dove richiesto, e tutto funzionava alla grande. Sul TD-W8960N, non ho dovuto fare nulla per aprire le porte, ed i programmi P2P riescono a comunicare con l'esterno, icona verde sia su uTorrent che su eMule con ID alto... Allora mi sono chiesto, ma è normale?? Non avrei dovuto aprire le porte manualmente dal Router? Perchè i programmi P2P "bucano" il firewall/router e funzionano correttamente senza che io abbia configurato nulla? Rimango in attesa di eventuali suggerimenti, poichè pensavo che avrei dovuto aprire manualmente le porte, e che cmq sul Router non vi è alcuna traccia di porte aperte...

PS Ho impostato IP Statico al PC, su eMule che su uTorrent ho impostato l'apertura delle porte del Firewall di Windows (Win 7 Home Premium) con il UPnP, ma non ho fatto nulla di nulla lato Router/Firewall per aprire le porte. L'unica cosa che ho fatto nel Router è l'inserimento dell' l'IP statico del mio PC.
Barbaro67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso