View Single Post
Old 01-04-2010, 09:47   #44
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23569
Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
Mah.. forse perche' c'e' la lega? e forse questi la votano per 'sto motivo?
Ecco, l'ho detto di nuovo... siamo un paese di mafiosi...che si basa su un sistema clientelare

Non credo: quello che dici tu è imho più prerogativa del PDL, il vero partito degli affari e dei soldi loschi.
La Lega è più un partito da "padroni a casa nostra", un partito da osteria, di livello intellettuale rasente terra (ed il livello intellettuale dei campagnoli veneti, frai quali ci sono anch'io, è mediamente quello).
Alle scorse reginali... il PDL aveva vinto sulla lega: era il periodo in cui tutti pensavano di poter rubare in scioltezza e che il futuro avrebbe riservato grana per tutti.
Oggi, con la crisi, la gente tende a fare più quadrato in casa propria: con la storia del federalismo fiscale... in molti sperano che rimangano più soldi al Nord (cosa che in verità qui non dispiacerebbe a nessuno, me compreso).
I problemi in realtà sono altri: anche gli imprenditori veneti... sono stati miopi ed arroganti, hanno inverstito poco in ricerca quando dovevano ed hanno pensato a farsi il villone ed il macchinone, senza avere piani industriali anche solo di medio termine.
In realtà ci salviamo ancora abbastanza perchè qui c'è comunque gente che si fa il mazzo tanto, lavora di brutto ed ha una mentalità meno "vacanziera" di quella che in genere c'è al sud.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso