View Single Post
Old 23-09-2021, 06:55   #175
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Non installate il nuovo iTunes 12.12.0.6 è fallato!!

Odissea

Protagonista: HP ProBook 440 G8 con Win 10 Professional 19043.1237 21H1

Aggiorno iTunes direttamente da se stesso, operazione elementare fatta mille volte.
Compare l'icona di iTunes sul Desktop la clikko ed ecco la desolante risposta:
iTunes cannot run because some of its required files are missing. Please reinstal iTunes.

Scarico qui da HwUpgrade il file iTunes64Setup.exe versione 12.12.0.6 lo avvio e lo metto in modalità ripara: identico risultato.

Disinstallo iTunes con i miei disinstallatori e pulisco il PC in maniera professionale indi faccio l'installazione di iTunes dal .exe
Stesso risultato.

Disinstallo e ripulisco il PC come prima e rimetto il vecchio iTunes ovvero il 12.11.4.15 che funziona perfettamente.
Blocco Firewall ed Avira Antivirus (mai avuto necessità di farlo) e procedo come sopra: identico desolante risultato.

Stufo di pasticciare intasando e pulendo C mi attacco alle mie copie Acronis su supporto esterno autoavviante e riporto il PC ad un mese prima (la copia Acronis piu recente) e poi aggiorno il PC di Windows Update e Programmi fino al momento disgraziato in cui è iniziata questa odissea.

Avviso Apple Support Assistenza del problema e mi ringraziano della segnalazione: non ne sapevano nulla.
Ciao Sico.
In realtà leggevo qualche giorno fa che il crash si verifica se la lingua di sistema è diversa dall’inglese (‘sti ‘mericani ).
Quindi volendo uno può impostare l’inglese se ha già aggiornato/deve usare iTunes/Apple non si sbriga a risolvere il bug.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso