View Single Post
Old 22-01-2015, 11:33   #246
semmy83
Senior Member
 
L'Avatar di semmy83
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
Messaggi: 10393
Quote:
Originariamente inviato da Anderaz Guarda i messaggi
Avevo una scheda di un ASUS, ho provato a montarla ed è andata bene al primo colpo. E' una Mini PCIe, si chiama Atheros AR928X.

Per quanto riguarda l'Half size Mini PCIe con Bluetooth leggi più sotto.

Per le cpu sì, sto cercando di far riconoscere correttamente quelle @800.
Il BIOS ufficiale (condiviso con altri modelli Acer) 1.45 contiene i seguenti CPUID: 6F4, 6F5, 6F9, 6FA, 6FD, 10661.
In pratica tutti i modelli con processo produttivo a 65nm.

Il BIOS MXM Edition moddato che sto usando invece ha in più: 10670, 10671, 10674. Non riesco ad identificare le CPU supportate ma sono datate 2007, quindi immagino siamo lì.

Facendo queste ricerche ho trovato qualcuno che ha moddato il BIOS originale con il microcode 1067a. Post vecchio, non è più scaricabile. Magari posto lì una richiesta d'aiuto... Il vostro CPUID qual è? Così chiedo per tutti

Eheheh, per la questione VGA lessi una volta un thread sull'Aspire 5313. Qualcuno tentò ma non si seppe nulla.
In altri thread però lessi di esperienze positive nell'aggiunta di un ulteriore slot Mini PCIe...

Eccolo il thread: http://forum.notebookreview.com/acer...re-5315-a.html

Io vorrei limitarmi a montare sotto la copertura altoparlanti le schede di un, ad esempio, 5715, che ha tutti i vari tasti rapidi (e la lucina di accensione ). Lo spazio c'è, i pulsanti anche (tranne il tasto empowering che non ha il perno per premere il pulsante sottostante, ma si può aggiungere)...
Però anche l'idea della webcam è interessante... ma non sono riuscito a capire se serva un connettore in più e se la nostra mobo ce l'abbia.

Per entrambi: la schedina Wi-Fi più Bluetooth è una Broadcom bcm94313hmgb.
Bè aggiungere uno slot MXM sarebbe una figata pazzesca ma non credo funzioni visto che ha la vga integrata e perciò il chipset è diverso

Il bios moddato MXM che hai montato lo hai preso su quel forum? Se si puoi linkare la discussione?? Credo sia quello del 5630G giusto??
__________________

OVUNQUE TU SIA, UN GIORNO GIOCHEREMO ANCORA INSIEME...

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91
semmy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso