View Single Post
Old 30-03-2021, 22:36   #60
karrafone
Senior Member
 
L'Avatar di karrafone
 
Iscritto dal: Jul 2005
Cittā: Avezzano
Messaggi: 1122
Salve gente.
ho sempre avuto intel e mai avuta una rogna del genere...
Mio figlio e' voluto passare(per vizi) ad amd ed ho dovuto ricomprargli tutto a dicembre...
un rizen 3600 mi pare di ricordare, con la msi b450 tomahawk max
Ram venerage 16 gb 3200mhz e 3 giorni fa', dopo qualche schermata blu, mentre giocava, dopo i tentativi fatti che adesso vi elenchero' , non ne ha piu' voluto sapere di avviarsi.
Convinto fosse l' ssd, gli ho subito fatto un formattone ma il pc, al primo avvio senza supporto usb del sistema operativo, dava schermata blu e si riavviava.
Certo che l' ssd fosse la causa, ne ho messo un altro di quelli da 2.5 pollici

...stesso identico problema...

Ho subito pensato che fosse la ram, ed infatti appena tolte per fare la prova con i banchi separati, non si e' proprio piu avviato...

Mentre preparavo i formattoni, sono entrato regolarmente nel bios per impostare i vari boot da chiavetta , prima usb, e poi dato che mi dava problemi, ho provato con il masterizzatore esterno e supporto ottico, ho preso una mobo economica con prime per vedere se fosse quello il problema...
stasera l' ho montata ma ho lo stesso identico risultato,
la scheda parte, la ventola gira, ma a video non ho niente ( vga integrata)

Ho cambiato anche alimentatore, devo solo provare la ram su un altro computer prima di attivarmi per usufruire della garanzia..
I componenti li ho presi su amazon, consigli su come mandare le ram o la cpu in garanzia?

Se dipendesse dalla cpu, secondo voi la scheda si avvierebbe?

Sulla b450 tomahawk max quando accendo, vi sono dei led di diagnostica credo, e quello della cpu, appena parte si accende per qualche secondo e poi si spegne(magari potrebbe essere che sia normale, bohh)
__________________
Nel mercatino, ci sono tante brave persone. Aime', ce ne sono parecchie anche di quelle furbe che spesso e volentieri rifilano bidoni
karrafone č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso