View Single Post
Old 14-07-2021, 00:08   #9241
Dattofree
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 536
Quote:
Originariamente inviato da LkMsWb Guarda i messaggi
Non devi convincermi né che accada altrove né che le differenze siano piccole, è così per ogni settaggio uber/ultra.

Il problema è se sarà vero o no nei prossimi 2 anni che 8GB siano sufficienti per tutto. Anzi, se son già 2 titoli a dare questo problema, per me è un'aggravante. La 3070 non è che è stata regalata, c'è chi sta pagando la Ti 1000€ o giù di lì. Limiti di ram si son visti anche in passato, ma non su schede vendute effettivamente a 700+ euro in meno di un anno dall'uscita. 16GB sulle Radeon son troppi? Posso essere perfettamente d'accordo che son chip che moriranno ben prima dei 16GB necessari, ma fra 8 e 16 con schede di questa fascia direi che la scelta giusta è la seconda.

Poi ok, abbassi la tacca e va. Metti DLSS e va. Ma questo vale per qualsiasi VGA che arriva al limite. Ripeto, è inaccettabile che una scheda venduta sopra i 500€ (dai, mi tengo al MSRP), arrivi al limite in meno di 12 mesi lato memoria, pur se in 4k. Ma questa è una mia opinione, liberissimi tutti di non condividerla.
La tua sembra più una crociata contro i mulini a vento. Io giocando a 2k tutto maxato non ho trovato un gioco che occupasse più di 6gb. Ora se vogliamo star dietro al 2% di giocatori al mondo in 4k che usano schede con 8gb settando al massimo i settaggi di 2 giochi in croce allora lo diciamo prima e la chiudiamo qui. Io ad oggi non ho mai sentito o visto nessuno lamentarsi perché la ram di una scheda non basta. Nemmeno quelli che ancora giocano con la 970
Dattofree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso