View Single Post
Old 07-03-2019, 11:01   #2083
Arrow0309
Senior Member
 
L'Avatar di Arrow0309
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14538
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Ok grazie dei consigli.

Il frame die mate viene messo direttamente sul die senza uso di termoconduttori? E il dissipatore viene messo sul frame anch'esso senza termoconduttori? Fa lui da termoconduttore?

Io ho già un H115i e come dicevo mi interessa il giusto arrivare ai limiti, mi serve più parallelismo che altro. Se non avessi bisogno di altri core mi terrei ancora il mio senza problemi e mi farei un delid probabilmente.

Il problema è che già a 4.4 - 4.5 GHz la temperatura già è alta sul mio e vorrei almeno quella frequenza per applicazioni che magari usano meno o peggio il multithreading. Più salgo di n. core e più ovviamente sarà alta perciò da qui il mio dubbio: se prendo una serie 9 e poi la temperatura è troppo alta rischio di danneggiare la cpu con il delid a causa della saldatura, però a parità di core i 9xxx hanno frequenze più alte della serie precedente. Se prendo qualcosa della serie 7 invece prendo qualcosa di più vecchio, che soffre dei bug meltdown e spectre (se aggiorno il bios perdo un po' in prestazioni) ma il delid sarebbe più semplice. Però a parità di core con la serie 7 spendo quasi uguale, quindi non so quanto mi convenga a meno di non trovare qualcosa di usato o in offertona.

Qui ho bisogno davvero del vostro consiglio su cosa fare. Io propenderei per la serie 9 ma ho paura delle temperature, inoltre si trovano in giro pochi esemplari e poche recensioni. Su HWU stesso non mi pare ce ne siano, non c'è nemmeno il thread ufficiale.
Che sono sti termoconduttori?
Lascia perdere il delid die frame mate che non guadagni niente, fai il delid come ti abbiamo detto, usa il Liquid Pro tra il die e IHS della cpu e una buona pasta termica ad alte prestazioni tra l'ihs e wb.

PS:
Io terrei d'occhio questo sulla baia, manca poco eh.
E non dovrai più fare nemmeno il delid
__________________
corsair rm1000x ☯ Lanculo 3 rgb ║ MSI MEG Z690 ACE ✌ 12900KS ✪ deepcool lt720 ♒ Vengeance rgb 6400 c30 ║ RX 7900XTX TUF OC⚡nvme 4.0 - Samsung 990 Pro 1Tb⚡Pm8A1 2Tb ✜ Firecuda 520 2Tb ✪ wd_black SN770 2Tb + 2x Patriot P210 2TB ⏩ TOPPING DX5 + A30 Pro + Xduoo Bal2 🎵 hifiman ananda + beyer amiron home ✌ akg k712 pro + fiio fh7s 🎵 edifier s351db ║ Alienware aw3423dwf ☣ steelseries Apex pro + G703

Ultima modifica di Arrow0309 : 07-03-2019 alle 11:06.
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso