View Single Post
Old 22-01-2008, 00:32   #55
devilage
Senior Member
 
L'Avatar di devilage
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 399
Andando un po offtopic (non parlando di cosa si usa ma di come dovrebbe essere un linux) posso dire la mia da ABC-user data la mia scarsissima esperienza..

A mio avviso testando un po di versioni ho notato che alcune sono improponibili per imparare da zero ad usare linux, qualcuna addirittura prende il controllo di tutto l'os (partiziona eliminando win per i poco pratici o distratti, un ubuntu ad esempio, diversamente un suse si arrangia a condividersi con win, forse qui bestemmio in mezzo a linuxiani).

E' giusto dire che un'interfaccia grafica debba permettere molte azioni, ed è anche vero per gli smanettoni svolgere le stesse funzioni da riga di comando, a mio avviso dovrebbe esserci un giusto equilibrio tra le due cose a pari di comando tra riga e grafica.

Ho notato che alcune versioni offrono il live CD (suse, ubuntu, mint, pclinux, Gos) bellissimo per provare prima di decidere, ho notato che alcune sono intrattabili già dal boot (nexenta, gobuntu, arch, kubuntu) un dis-a-stro Elive (scusate la pessima battuta )
__________________
G1S xp home, M200 xp tablet e 2 pc xp/win7
devilage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso