View Single Post
Old 22-08-2008, 22:59   #1012
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da pabllllllo89 Guarda i messaggi
Non sarebbe assurdo che il prg. tenga presente le specifiche comuni delle pile, la resa in ricarcia e faccia un aggiustamento sul valore indicato...in due parole esso potrebbe non essere un mero conteggio dei mah forniti....
invece è assurdo è il mero conteggio dei ma forniti, ci mancherebbe che il caricatore si inventa le cose...

Quote:
MA il punto non è questo come detto, a me non frega un piffero che la pila uniroos invece di 2100 è 1900 o 2000, spero che non sia 1500 o meno, sarebbe ai limiti della truffa, credo.
tweester è un modellista e sa bene che in un pacco batterie, una batteria con appena 20-30mah in meno va in crisi rispetto alle altre più capaci, capisco che in una fotocamera o lettore mp3 le condizioni di utilizzo sono molto meno estreme, ma fidati che se metti insieme una batt da 2000mah veri con una da 2100mah veri quella da 2000 ti dura poco... e il valore che ti da a fine carica (l'esempio della bilancia non calza) può essere sballato anche di 3-400mah (ma nel tuo caso a occhio mi pare sballato di un 100-200mah circa), mentre quello di scarica sarà sballato al max di 20-30mah

comunque sia stiamo parlando di stupide pile mentre te stai male e mi dispiace... ti auguro di guarire presto
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso