View Single Post
Old 12-02-2006, 09:10   #690
Telikalikput
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Non sono stato bannato... ho semplicemente chiesto di poter correggere il mio nick che ora è Teliqalipukt
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da bluesman
ciao

ma vedi la mia antipatia per quell'antivirus, che ho usato molto,non nasce da chissà cosa. Delle comparative non mi interessa poi più tanto quando vedo che non riesce a superare la prova di PC securitytest, programmino stupido che però Bitdefender non ti fa nemmeno installare. Qualcuno potrà dire che quel test non vale nulla, ok, ma quando ti ritrovi un trojan, DELF.DL, che NOD riesce solo a mettere in quarantena decine di volte ma resta sempre li nel tuo Pc allora qualcosa non va. Nota che DELF è un trojan vecchio, almeno 4/5 anni, che grazie alle istruzioni di symantec sono riuscito a togliere.Nod se lo teneva li, tu lo cancellavi dalla quarantena e lui ricompariva, e questo sarebbe quel fenomeno di antivirus che tutti dicono? Per me è una bufala, un prodotto scadente spacciato per buono, aggiornamenti che lasciano a desiderare, settaggi di default che nemmeno AVG ha, se non lo setti come dio comanda è inutile averlo, da buttare. Visto che lo usi, guarda qui, ci sono i settaggi ottimali da usare.

http://www.wilderssecurity.com/showt...646#post450646

Non è questione di gusti, ma di fatti, poi ognuno si comporta come meglio crede.

ciao
Già solo mettendoti il trojan in quarantena ti ha avvertito della sua presenza, dandoti poi modo di sbarazzartene (e comunque è raro che nod32 non riesca a cancellare un infezione e ti da sempre l'opzione per rinominare il file in modo da renderlo innocuo).
Non è vero che gli aggiornamenti lascino a desiderare non credo, e non so in base a cosa tu lo affermi dal momento che l'aggiornamento delle firme antivirus avviene minino 1 volta al giorno.

Quella guida che hai postato non modifica di molto i settaggi, li potenzia solo un pò e rende le operazioni del nod automatiche facendoti apparire la finestra di allarme solo comunicandoti il tentativo di infezione e senza chiederti alcun comando.
Sei esagerato nei tuoi giudizi. Capisco che nod32 non ti possa piacere e che lo valuti inferiore ad altri prodotti. E' normale. Ognuno ha le sue preferenze. Ma alcune qualità gli vanno riconosciute. Altro che "bufala"....
Telikalikput è offline