Discussione: acquisto rtx 3080
View Single Post
Old 30-01-2021, 00:31   #9
blackbamba
Member
 
L'Avatar di blackbamba
 
Iscritto dal: Dec 2017
Città: (AL)
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da Marco Bonizzato Guarda i messaggi
Innanzi tutto grazie per avermi accolto tra voi, spero di rendermi utile per quanto mi sarà possibile.
Volevo chiedere qualche consiglio in merito all'acquisto della scheda in oggetto.
Un conoscente che abita a pochi km da casa mia avrebbe una GIGABYTE 3080 gaming Oc nuova, ancora incellophanata e proveniente da un acquisto sconsiderato e sciocco (lui l'ha definito così, a me verrebbe da usare ben altri aggettivi) di cui vorrebbe "liberarsi" alla modica cifra di 1150 euro (credo l'abbia pagata qualcosina meno, di qui gli aggettivi che mi vengono sulla lingua).
Dato che di questi tempi non si trova nulla a prezzi umanamente considerati "normali" e che è impossibile acquistare persino una scheda video da 512mb a meno che non s'intenda impegnare un rene, l'acquisto della scheda di cui sopra è da prendere in considerazione, oppure è meglio attendere tempi migliori e mandarlo dove meriterebbe?
Io ho il mio nuovo pc che sta funzionando con un rimasuglio reperito in fondo all'armadio degli orrori e che non riesce nemmeno ad accendere il nuovo Samsung da 49 pollici di cui non ho ancora visto le magnificenze di cui parlano in rete e vorrei vederlo funzionare come dovrebbe, ma da quanto leggo in giro per avere una scheda video senza svenarsi si dovrebbe aspettare il Natale del 2023. Forse...
Un grazie sentito a tutti.
Per come si sta mettendo la situazione, 1150 euro è un prezzo più che decente seppur gonfiato. Su @m@zon escono con il contagocce a cifre ben più alte e vengono vendute all'istante. Capisco che possa dare fastidio l'idea di pagare più del listino un prodotto, ma purtroppo la situazione è questa.
blackbamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso