View Single Post
Old 04-07-2014, 22:17   #4549
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Ok, ecco il lavoretto di questa sera... niente di nuovo, la configurazione è rimasta quella di prima (vedi firma). Ho soltanto fatto 2 cosette... allora, la ventola originale della 620 era rumorosissima e il dissipatore ridicolo. Volevo metterla a liquido, ma la cosa mi diventava lunga e poi vorrei vendere le 6870 per prendere due nvidia, quindi poi la scheda stessa mi perde di significato e la toglierei, e con il liquido mi diventava un po' un problema.
Ravnvattando in laboratorio, ho trovato un dissi di una vecchia 7800GS... preso due misure... si poteva fare: dremel alla mano, trapano... e via! Ecco adattato un dissipatore di una 7800GS su una GTX680. Come controllare la ventola? Allora, la Rampage III Gene è dotata di un connettore OPT_FAN1, a cui è associata una sonda di temperatura OPT_TEMP1, da piazzare dove si vuole. Piazzata la sonda vicino alla gpu e connessa la ventola (Pwm la ventola, pwm il connettore OPT_FAN1 - va che culo) e il gioco è fatto. Fan regolata da bios: sotto i 40° C stai tranquilla, dai 40° C ai 60° fai la curva, oltre i 60°C apri tutti i 12V sull'OPT_FAN1. Bella storia malata!

__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso