View Single Post
Old 06-12-2020, 17:57   #5
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Bentrovati

Concordo pienamente con epifanolanfranco quanto detto su software e display. Per la fotocamera c'è poco da dire, Google con i Pixel riesce a rendere un telefono medio gamma con un sensore vecchio quasi 3 anni, un vero e proprio camera phone paragonabile quasi a un top gamma di 1000€ uscito oggi. In ogni circostanza il software della google fotocamera lavora sempre in modo eccellente, l'algoritmo di Google è inarrivabile. E no, non basta installare un semplice apk gcam su altri telefoni, non è la stessa cosa ..

Per quanto riguarda il telefono e le mie prime impressioni... premetto che non ho avuto il 5 ma prima di questo ho usato 1 mese op 8t e prima ancora il pixel 4XL per molto tempo, che sono top gamma veri e superiori al pixel 5.
Per il momento sono super soddisfatto di questo 4a 5G, sempre super fluido, comodissimo in mano, fotocamera top, autonomia IMPRESSIONANTE (sto sopra le 7h di display in 24h tot. solo su rete 4g), nessun bug e sempre affidabile e aggiornato.
Non mi pento della scelta fatta. Logicamente per il mio uso...e non mi faccio condizionare neanche dai numerini e le specifiche. Non è bellissimo ,non ti da la sensazione di usare un telefono premium e non ha una super scheda tecnica. Questo è un device che bada al sodo.
Devo dore che i 90/120hz non mi mancano assolutamente, forse perche qui gira tutto in modo perfetto e anche il display è di ottima qualità (no aloni,tinte e strani artefatti). Buonissimo anche il trattamento oleofobico se si usa senza pellicole.
Per la cifra spesa, per me é promosso a pieni voti.
Per quanto riguarda i "difetti" :
Per ora mi pare che l'audio non sia proprio altissimo.. sia chiaro non noto problemi particolari, non gracchia e il suono degli speaker non è "ovattato", parlo semplicemente del volume massimo che trovo un pochino inferiore all'8t o al pixel 4xl.
La vibrazione mi piaceva leggermente di più sul 4XL.
Mi da fastidio il fatto che si debba risvegliare il display con 1 solo tocco. Preferivo il classico doppio tap perche spesso mi é capitato di accendere il display quando mon volevo. Cosa che non avviene con il doppio tap appunto.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso