View Single Post
Old 04-09-2012, 15:51   #30
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Cittā: Roma
Messaggi: 5366
Grazie per il supporto.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non per criticare l'abilitā di CH ma trovo che tradurre Bloodlines sia un delitto e a prescindere dall'accuratezza della traduzione perde moltissimo.
Figurati, bisogna partire dal fatto che una traduzione e' cmq una trasformazione di qualcosa in qualcos'altro, se si accetta questo presupposto di fondo non e' detto che il risultato perda poi chissa' quanto rispetto all'inglese, anzi rispetto all'americano. Anche perche' la caratterizzazione dei personaggi e il loro carisma si riescono a mantenere bene dopo la traduzione.
Bloodlines per essere scritto in americano non e' difficilissimo, apparte il malkavian, anche se cmq e' scritto in slang con un linguaggio da strada ma intendo che non c'e' roba intraducibile o chissa' quanto ostica, salvo alcuni rari casi che penso di aver superato bene.

Invece la parte in piu' del clan quest mod e' terribile rispetto al gioco base, e' tutta slangata, in americano stretto ed e' di un piattume impressionante, si vede proprio che sono dialoghi amatoriali e oltre a tradurre bisogna fare un lavoro di caratterizzazione dei personaggi perche' e' indispensabile. Le quest in piu' sono tutte ben fatte e in linea col gioco base, i personaggi in piu' sono fatti bene ma il lessico e' povero e il loro carisma non e' ai livelli di bloodlines. Per fortuna se ne occupa la mia fid che fara' la traduttrice nella vita ma ha incontrato lo stesso qualche bell'ostacolo tecnico e per il carisma dei pg un po' la aiuto, visto che sul mondo di tenebre sono piu' ferrato di lei.

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
eh, io ho provato a iniziarlo in inglese, ostico a dir poco, capivo il 30 per cento delle cose. Comunque spero sia molto diverso di Redemption, che dopo un po' mi č venuto a noia, troppo hack and slash..
E' molto diverso da Redemption, il cs e' un mix perfetto fra action ed rpg, secondo solo a gothic ma forse se la gioca con questo anche per il primo posto.
Senza contare che il clan quest mod ha migliorato di parecchio le fasi sthealt e il combattimento con le armi da fuoco rispetto al gioco base, ed introduce ulteriori elementi dal gioco cartaceo di vampire nel cs.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 21-09-2012 alle 02:15.
City Hunter '91 č offline