View Single Post
Old 21-11-2020, 12:47   #14464
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
Ormai Intel sta proprio alla frutta col processo produttivo a 14 nm, io penso che se l'arco temporale tra RocketLake (che a questo punto dovrebbero uscire proprio a fine marzo - inizio aprile 2021) e le future cpu a 10 nm non sarà di un anno, come suppongo, passerò, per la prima volta negli ultimi anni, direttamente a quest'ultime , anche perchè mi ha un pò deluso il fatto che la cpu più potente (i9-11900k) dovrebbe essere a 8 core e 16 thread, ma d'altronde Intel doveva anche contenere i consumi di queste bestie e ci può stare anche.
La scelta di ridurre il numero di core da 10 a 8 su 14 nm imho è sensata, non può competere con amd sul numero di core fin tanto avrà il die monolitico sui 14nm, c'è poco da fare, non ti nascondo che mi sarei aspettato un 12/24 con la serie 11, però parlando in termini pragmatici hanno fatto bene così.
Trovo ridicola questa corsa alle prestazioni ST con frequenze esagerate per l'attuale tecnologia e consumi che saranno anch'essi non da poco.
Imho serve solo a dire: almeno in una cosa siamo i migliori, ma sempre imho lascia il tempo che trova.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso