View Single Post
Old 02-01-2013, 04:34   #75
Herod2k
Senior Member
 
L'Avatar di Herod2k
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 4870
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Ma anche con N9 o Sailfish alla fine cambia poco, gmail, dropbox, facebook, instagram........qualsiasi cosa accede alla rete hai i nostri dati!
e chi li usa?
ho un server di posta privato su un mio server fisico (con ssl e via dicendo), uso OpenKM, uso FTP/SFTP su un nas, invece di dropbox, instagram no, non lo uso, preferisco scattare con le mie macchine fotografiche analogiche (escludendo la macchina fotografica dell'n9, non ho una macchina fotografica digitale) e spesso me le tengo per me, ovviamente non uso fliker o affini, non ho google+, non uso watzapp, ho un mio server jabber/XMPP, non ho twitter, etc etc fino a 2 mesi fa non avevo neanche facebook, pero avevo bisogno di un po di pubblicità per il negozio e mi sono fatto l'account personale (visto che non ti fanno aprire la pagina del negozio senza avere un profilo personale) e ho sofferto durante l'apertura dell'account. Quando navigo su internet, uso duckduck go come motore di ricerca e cerco di utilizzare i vari plugin che bloccano cookie e javascript ficcanaso e normalmente non mi registro su siti che mi chiedono più informazioni del dovuto.

Sicuramente sono paranoico io, non c'è dubbio, ma mi da fastidio la facilità con cui ormai le società possono entrare nella tua vita e farsi gli affari tuoi, quindi finché posso scegliere, scelgo di non partecipare a tutto ciò.

Prima lavoravo per un grosso periodico spagnolo e facevo proprio questo, provavamo e utilizzavamo tutte le tecniche possibili, per poter tracciare l'utente (anonimo e/o registrato) e le sue preferenze, considerando che poi un profilo "completo" poteva valere tra i 30/40 euro per l'inserzionista, ne sono uscito totalmente nauseato, sarà per questo che ormai sono a livello paranoic.

Scusate l'OT.
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso