View Single Post
Old 22-02-2004, 09:27   #79
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da Wales
X Spank: sei riuscito a realizzare un cd di boot con Ghost? Io avevo, a suo tempo, seguito questa guida: http://www.ping.be/satcp/ghostresq01p.htm
L'ho "adattata" leggermente (tagliando un po' di passaggi) xchè a me interessava solo avere Ghost avviabile su Cd... Un cd al posto del floppy insomma...


X tutti: ora rileggo meglio la guida, ma vorrei sapere se si può usare Ghost efficacemente - e come - in caso di dual boot (Win98se e WinXP)... La guida, peraltro ottima, dice che non ci sono problemi... Ma come si fa? Se devo ripristinare solo XP o solo Win98se... Rimane il dual boot?

Spiego meglio cosa vorrei fare:
C: Win98se
D: WinXP
E: DATI e downloads
Faccio due distinte immagini di Ghost di C: e D:

Se si "incasina" Win98se (più probabile... ) posso usare Ghost x ripristinare la partizione e mi rimane cmq il dual boot?

Ciao e grazie!

io in C ho 2k, in D i programi e i giochi, in E driver, ile ISO dei cd e lo swap, in F win98se e in g i dati ed i DVD .... tuto questo in raid 0 .... fino a poco tempo fa avevo anche un paio di ext3 in coda a tutto il resto x linux ...

... il boot loader è in parte nel primo disco e in parte nel Master boot record del disco fisico (o dell' array raid) ....

.... 2k e xp fanno tutto in un file della prima partizione attiva, i cui settaggi puoi trovare aprendo boot.ini con un editor di testo ...

.... linux invece (che non hai ) solitamente lascia un pezzo (lilo) anche nel MBR ... che poi lascia il controllo ad un eventuale boot.ini windows ....

... quindi se fai le immagini separate x ogni partizione del disco, le potrai ripristinare individualmente senza problemi ....

..però non potrai formattare impunemente la tua C: altrimenti alcuni parametri necessari all'avvio di XP risulteranno mancanti ...

Cioa

Gyxx
__________________
Gyxx è offline