View Single Post
Old 27-04-2012, 11:26   #55
BYRoN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da stececk Guarda i messaggi
Ecco i valori. che ne dici?


FEC Up : 4

SNR Up : 14.0
SNR Down : 19.0
Line Attenuation Up : 6.0
Line Attenuation Down : 17.5
Data Rate Up : 480
Data Rate Down : 5216
- Ci son stati dei piccoli errori sulla linea (solo 4 FEC) corretti dal router , se il valore rimane cosi' non mi preoccuperei.
- C'e' un po' di rumore sulla linea (SNR) , soprattutto in UP sei al limite. Non so se hai il router direttamente collegato alla presa telefonica principale od usi un filtro e/o il router e' collegato ad una presa secondaria mentre l'attenuazione mi sembra ottima.
- ll collegamento fisico tra il router e centrale Telecom si e' allineato sotto alla tua banda teorica del servizio (480 Kbit/s in UP e circa 5 megabit in down).

Lasciando perdere i vari speedtest sul web che lasciano il tempo che trovano mi son sempre trovato bene, per testare il download reale, a scaricare un file iso da qui : http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ . Di solito mi da' risultati veritieri.
Per capire pero' se la tua situazione e' normale per la tua linea o magari il router non va bene con la tua linea o con Alice nella tua zona bisognerebbe fare un confronto col router che avevi prima se no e' tutto relativo
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso