View Single Post
Old 23-12-2007, 22:40   #152
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
Non sapevo postare qui o in "configurazioni desktop" se ho sbagliato me ne scuso e prego il mod di spostarmi.

Presto detto: ho un amico a cui, in uno dei soliti corsi che chissà come mai finiscono sempre con la proposta di acquisto di un pc, è stato proposto il seguente preventivo per un pc con Cubase 4 (sul preventivo c'è scritto cubase 4 educational).

scheda madre asus Asus chipset x38 fsb 1333
cpu core 2 duo 2.66 ghz
ram 2 gb 1066mhz
hd sata 2 160 gb 7200 rpm
hd sata 2 400 gb 7200 rpm

sk video xfx8500 512mb
masterizzatore dvd/cd samsung 20x
Microsoft vista home premium 32
tastiera mouse ottico

i dati che mancano (case, ali) non li ho proprio.

le mie perplessità sono:
  • il prezzo (sui 1400€ senza monitor)
  • non so cosa possa servire per cubase una scheda video da 512 mb ram ma non conoscendo minimamente cubase non mi sbilancio.

poi c'è da aggiungere il prezzo di cubase 4 edu che è di 465€ più altra roba che non conosco tipo:

1k sonik synth 2 a 299€

ho intanto chiesto un po in giro per capire quanto il tizio ricarica sui componenti ma chiedo a voi se tale configurazione è necessaria per cubase 4 e visto che il tipo dice che lo da già perfettamente configurato per cubase se questa "perfetta configurazione" è una cosa ostica o si tratta di una normale installazione...

Francamente il prezzo mi sembra eccessivo.

Sul costo del Cubase Educational ti invito a consultare il listino EDU di Midiware, distributore unico per l'Italia di Steinberg al sito www.midiware.com, mi sembra troppo alto come prezzo, sta sui 290 non 465!!!
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso