View Single Post
Old 20-12-2007, 07:15   #146
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
innanzitutto grazie per le precise risposte. come vedete il pc non è per me e non lo userò io perchp sono veramente poco interessato al discorso audio.

un amico che invece è appassionato di audio (ma di pc non sa davvero nulla) sta frequentando un corso di cubase (forse per questo possono vendere la versione"edu" ???) che alla seconda lezione ha casualmente proposto un preventivo. tenete presente che parliamo di un ragazzo che fa un corso di 4 lezioni di cubase quindi mooooolto principiante e non penso farà utilizzo avanzattissimo almeno per un po (fa il deejay ma senza pc fino ad oggi quindi...)
infatti la cosa mi puzzava parecchio.

vado un po nello specifico e vi ricontatterò in fase di creazione di un preventivo che gli farò io ma per ora parliamo di quello ladresco che ho postato sopra.

cpu e ram mi sembrano giuste e anche i dischi penso siano fatti per il discorso "uno sistema operativo e uno storage" e non pewr un raid (visto che sono diversi).

e qui finiscono le cose positive (prezzo a parte dico).

come supponevo una scheda video del genere per un pc che farà solo audio (il mio amico non penso andrà oltre a qualche divx e qualche foto della macchina digitale a cui togliere gli occhi rossi) e al massimo un po di emule e navigazione.

mi sembra di capire che l installazione di cubase non sia questo mostro di difficoltà perchè il succo del discorso è tutto li. io non coosco quel sw e non voglio nemmeno impararlo per cui se quel prezzo giustificasse un installazione e configurazione che richiedono mani esperte potri anche dirgli "guarda il preventivo è da ladri ma se ti configura cuba ci può anche stare" ma se l installazione è uguale all installazione di un photoshop allora direi che non ci siamo proprio.

p.s. avete PM
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -

Ultima modifica di CapodelMondo : 20-12-2007 alle 07:17.
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso