View Single Post
Old 22-03-2017, 22:49   #2086
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da GPoint Guarda i messaggi


Questo è quello che sono riuscito ad ottenere con il mio Ryzen 7 1700 e MB ASUS Prime X370-PRO, l'ho testato per circa 3,5H.

Qualche dubbio da chiarire mi rimane:

1 - Da bios il VCore che ho impostato è 1.25V, ma diciamo che balla un pò durante il test, se HWM non sbaglia arriva anche a 1.35V (comunque con meno vcore da bios si inchioda)

2 - Le temperature su Ryzen Master sono esattamente 5 gradi in meno rispetto a HWM.... Boooo, faccio la media?

3 - Le ram sono certificate per 15 17 17 35 a 3000Mhz, ma anche se imposto il CAS a 15 rimane sempre 16, anche se abilito il profilo automatico. Forse è un problema di bios, comunque almeno vanno a 2933Mhz.

Qualcuno ha avuto problemi simili?

PS Fa il boot anche a 4Ghz ma anche con VCore da bios a 1.35 non è stabile, non so su quale altro parametro agire per stabilizzarlo, comunque con quel VCore da bios secondo me in test arriva anche a 1.42 che non so se sono salutari.
Ti ho aggiunto in prima pagina, che raffreddamento usi ?

Per il vcore che balla dovresti impostare un Load Line Calibration (LLC) più aggressivo, tipo 3 o 4, poi il vcore è più stabile, devi però ritararlo perchè un LLC più aggressivo ti alza il vcore che imposti da bios di qualche step.

Le ram anche a me sulla B350 fascvano scherzi strani e non scendevano di timings rispetto a quelli impostati, controlla se ci sono dei bios nuovi, anche beta.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso