View Single Post
Old 30-12-2013, 00:36   #4596
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Quote:
Originariamente inviato da il3mendo Guarda i messaggi
sul fatto del campionamento, solamente nei casi come dici te ha senso far fare quel lavoro, quindi ho detto una cavolata in merito...
Vabbé non volevo dire esattamente così
Come mai non usi WASAPI per evitare qualunque resampling?

Quote:
Originariamente inviato da il3mendo Guarda i messaggi
Sul fatto dell'equalizzazione del suono, in effetti solo in casi limiti si dovrebbe agire, anche perchè effettuare un dcr, analisi sono dell'ambiente, non è alla portata di tutti, e per raggiungere una sonorità adeguata allora ha senso farsi dare la mano dall'equalizzatore, anche se poi nel mio caso come da messaggio precedente, lo si elimina.
Ok, io non lo uso mai, ma ho dei brani registrati male di cui l'acustica proprio non mi va giù soprattutto roba live, e allora gli do un ritocco.
Ma parliamo di roba a livelli fastidiosi.

Quote:
Originariamente inviato da il3mendo Guarda i messaggi
sul noise sharpening, avendo casse già brillanti di loro sulle medio/alte , monitor audio rx6, spesso lo elimino.
Scusa ma mi viene un dubbio.
Quale sarebbe il noise sharpening?
Conosco lo sharpen, e il noise/hiss reduction. Ma noise sharpening mi sembra un controsenso
Sicuro che si chiama così?

Quote:
Originariamente inviato da il3mendo Guarda i messaggi
sull'advance limiter, invece ammetto che a volte i picchi,per lo meno per le mie orecchie da sordo, risultano esser fastidiosi eh
Davvero? Io amo l'alta (giusta) dinamica.

Quote:
Originariamente inviato da il3mendo Guarda i messaggi
buona serata e buoni ascolti
Grazie altrettanto
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso