View Single Post
Old 19-06-2011, 10:04   #16
PhysX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
Messaggi: 1026
Quote:
Originariamente inviato da minnie82 Guarda i messaggi
Ok, quindi in linea generale per i notebook difficilmente c'è un contatto diretto tra heatsink e cpu e quindi vengono usati i pad termici. Ho letto il il service manual del mio laptop e cita i pad termici ma non fa nessuno accenno alla pulizia. Queste sono le uniche pagine riguardanti heatsink e cpu.


http://support.dell.com/support/edoc....htm#wp1179900

http://support.dell.com/support/edoc....htm#wp1179976

EDIT: Una domanda generale, i notebook quindi sono quasi tutti "disgraziati" visto che questi pad termici dopo tempo degradano o cmq anche quando sono nuovi non hanno le prestazioni di una pasta termica.
che confusione che è venuta fuori! allora, come si vede dalle ultime foto ci sono 4 viti che tengono il disspiatore a stretto contatto con la CPU, è sufficente un leggero strato di pasta e sei a posto, cosi com'è su tutti gli altri notebook e desktop del mondo!
quasi sicuramente i problemi di surriscaldamento e conseguente ventola che gira a manetta che hai avuto erano dovuti alla pasta spalmata male, puo capitare a tutti, ma basta togliere quella vecchia e spalmare bene quella nuova e il problema è risolto.

sulla gpu e sul chipset della scheda madre vanno benissimo i pad termici che ci sono, i tuoi sono componenti di fascia bassa che scaldano poco, un normalissimo pad è piu che sufficente. togliere il pad e mettere una pasta termica e cercare di colmare in qualche modo lo stacco che eventualmente si viene a creare è un lavoraccio e non ha senso provare a farlo per una misera hd4300!
neanche avessi un alienware con una hd5800!

io ho da un anno e mezzo lo studio 17 in firma, con un cpu e vga di fascia medio alta, ci gioco varie ore al giorno con titoli pesanti, anche di estate col caldo, e non ho mai avuto problemi di surriscaldamento (crash, freeze,...) e non ho mai cambiato la pasta o pulito le ventole, ho sempre lasciato tutto com'era.

quando viene il tecnico gli dici che hai avuto problemi di surriscaldamento e gli chiedi se ti pulisce bene la cpu, ti mette della pasta nuova e ti cambia i pad sulla gu e chipset. se ti fa il lavoro per bene come si deve sei a posto per il resto della vita del notebook!
PhysX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso