View Single Post
Old 18-06-2011, 17:23   #11
PhysX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
Messaggi: 1026
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Non si consuma ma si secca, è consigliabile cambiarla una volta l'anno, io lo faccio anche più spesso specie nei notebook visto che non dissipano mai abbastanza, la differenza tra pad e pasta è che una pasta buona costa 10 euro, mentre un pad buono costa molto di più ed è introvabile, tutti i pad che trovi in giro sono di bassa qualità
io in genere non la cambio spesso, preferisco metterla per bene una volta e lasciarla la finche non cambio dissipatore. uso sempre pasta silver di qualita, la stendo con cura in modo da formare una superfice liscia e omogenea senza che ci sia pasta che trasborda dal chip, dopo lunghi periodi non ho mai notato aumenti anomali della temperatura.
poi magari con paste e pad scadenti il discorso è diverso vale la pena cambiarli piu spesso... specie se non sono stati applicati bene.

Quote:
Originariamente inviato da minnie82 Guarda i messaggi
No ho controllato per bene, anche perchè ero curiosa non toglievano nessun residuo . Da quello che mi dici il thermal pad sostituisce la pasta termica ecco tutto. Quindi con ogni nuovo dissipatore c'è già il pad termico. Visto che questi pad degradano è possibile acquistarli? Ho ben pensato di estendere la garanzia, tutti gli interventi sono stati fatti tutti sotto garanzia come anche il prossimo.
cioè ha messo il dissipatore col suo thermal pad sopra alla cpu sporca di pasta vecchia?!
mi sembra molto strano, avrebbe dovuto pulire bene la cpu da tutti i residui prima di mettere la pasta o il pad nuovi.
la prossima volta ti conviene chiedergli che la pulisca la cpu prima di rimettere il dissipatore.

se vuoi farlo tu, piuttosto che un pad ti conviene prendere un tubetto di pasta termica di buona qualita e imparare a metterla, non è difficile e sul forum ci sono un mucchio di howto. pero se lo fai credo che perdi la garanzia.
PhysX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso