View Single Post
Old 18-06-2011, 16:07   #8
minnie82
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da flower79 Guarda i messaggi
prendendo come riferimento l'ultima foto (mi pare di capire sia il ricambio spedito da Dell in sostituizione al tuo precedente) e la prima foto dell'inizio del tuo thread, potrai notare, come hanno risolto il problema.
Hanno messo un Pad termico, avente maggior superficie di contatto, in sostituzione della Pasta Termica, sulla zona preposta al raffreddamento della GPU.
Se guardi vedrai anche che il PAD ha preso la forma della zona metallica della GPU e lambisce (dissipando per contatto) anche la zona periferica del chip stesso, aumentando la superficie dissipativa...e quindi vuol dire che la sola Pasta termica della soluzione precedente, non portava ad un corretto smaltimento del calore per contatto.
Questo perchè evidentemente la GPU scalda molto...
Lascia perdere la prima foto perchè non è del mio laptop. La cpu è un T5800 mentre la scheda grafica una ati3450 quindi non scaldano molto. Da quello che mi dici, mi sembra di capire che loro utilizzino soltanto un thermal pad e che non ci sia alcuna pasta termica mi sbaglio? Una volta che il thermal pad è andato o cmq non funziona più a dovere iniziano i problemi. Scusate se faccio tutto queste domande e scrivo di getto i miei pensieri ma martedi arriverà il tecnico è voglio essere il più possibile preparata. Grazie ancora a tutti

EDIT: Un'altra cosa che ho notato è che il pad che risiede sulla gpu sia integro e non si sia squagliato intorno alla cpu è anche vero che non videogioco per nulla quindi difficilmente prende alte temperature, anche il colore del pad è differente...

Ultima modifica di minnie82 : 18-06-2011 alle 16:10.
minnie82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso