View Single Post
Old 20-05-2018, 23:59   #122
SL45i
Senior Member
 
L'Avatar di SL45i
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Vero, alla fine addirittura sugli FX preferivo le 1600 con latenza bassa.
Sul Ryzen 2000, quel 3400 C14 sembra davvero l'ottimo, ma non è poi stravolgente la differenza con le 3400 C16 o 3200 C14, se vinci la "rivincita con la scimmia" Cerca tra quelle il kit che trovi a meno in quel momento.




E' una info che, almeno personalmente, manca ancora, intendo se e quanto è possibile portare per i lisci l'xfr agli stesi parametri degli X.

In teoria secondo me si, ma non ho visto prove al riguardo.

Per la MB posso portarti la mia esperienza, alla fine ho preso la X470-pro di Asus, MB solida e sono pienamente soddisfatto, ma a decidere se tenerla definitivamente al posto della X370-Pro, alla fine, rischia di essere il secondo M.2, non altro.

Viste le esperienze di altri utenti, oggi forse, proverei volentieri la Gigabyte Ultra Gaming Auros, sembra che Gigabyte abbia azzeccato qualche cosa nei bios, che ad altri è per ora sfuggito
Gigabyte non ha per niente azzeccato nulla sul bios... basti vedere Fenice con la ultra gaming brickata... ed anche io con la gaming 7 che si era brickata e sono riuscito a resuscitarla solo tramite lo switch con la selezione del bios secondario.. sulla ultra gaming lo switch non c'è unica soluzione l'assistenza perchè non switcha in automatico sul bios secondario o almeno così sembrerebbe... tutto questo è successo tramite semplici prove di overclock... io comunque ho il 2600 con la aorus gaming 7, se volete che faccia delle prove basta che me lo chiediate.

quando ci si cimenta sulle gigabyte con delle prove di overclock ho notato che tornando a default nei campi del moltiplicatore ed impostando i valori in automatico in realtà la motherboard non ritorna a default... e me ne accorgo con dei voltaggi molti alti che applica nonostante sia tutto in auto... dopo aver provato degli overclock per tornare a default in maniera sicura è necessario caricare da bios le impostazioni predefinite. come bios ancora non ci siamo... sto aspettando una prossima realase.
__________________
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: i9-9900k @5000mhz - Mb: Msi z390 Meg Ace - Custom Loop Cpu: Ek D5 Pwm + Alphacool ST30 360 rev.2 + Corsair XR5 280 - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Rtx 3070 Liquid by Alphacool - Audio: Nahimic ALC1220 - HDD\M2: Adata Pro M2 Nvme 500gb + Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - Monitor: LG OLED55B9 4K 120hz Gsync - Chassis: Cooler Master C700M
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso