View Single Post
Old 17-10-2017, 23:25   #395
Max Power 83
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: dalle parti di Rimini
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da thom80 Guarda i messaggi
Per il vcore da bios si può agire solo sull'offset, non sul valore secco. Per cui, dopo le varie prove con ryzen master (dove puoi invece impostare un valore specifico) vai sul bios e aumenti o diminusci l'offset a seconda del range che vuoi raggiungere rispetto al valore "auto".

Ad esempio, con moltiplicatore 37 (3.7 Ghz) il bios su auto imposta un valore che oscilla tra 1.2 e 1.212. In questo caso, impostando -0.12 (o meglio -0.16) sull'offset si raggiungeranno valori leggermente inferiori che oscillano tra i 1.188 e 1.2. Tutto ciò con c state disabilitato, altrimenti in windows avrai dei picchi di voltaggio (in più e in meno).

Invece per il DRAM si può impostare un valore specifico ma ho comunque lasciato auto (1.368) perché ho notato che agendo in manuale il bios non la prende benissimo

Anche il SOC lo lascio in automatico e me lo imposta a 1.1, che dovrebbe essere il valore massimo da impostare (anche se ho letto da altre parti che c'è chi aumenta pure quello per una maggiore stabilità in OC delle ram).

Ma io pure sono all'inizio quindi sto continuando a effettuare prove su prove. Preferisco comunque agire sul bios piuttosto che su ryzen master. In teoria si potrebbe anche usare easytune ma non ho ancora provato...
ok grazie! Quindi se non ho capito male così facendo rimane un valore fisso il Vcore e non come lasciando su auto che lo abbassa quando non è sotto stress?
__________________
feedback positivi: topolino2808
Max Power 83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso