Discussione: Samsung YP-R0
View Single Post
Old 02-02-2010, 22:12   #92
gagliem
Member
 
L'Avatar di gagliem
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Weyland-Yutani Colony, LV-426
Messaggi: 77
Ciao CloNeAuS,
no, il problema non è la fusione dei brani, ma il fatto di riprodurli uno dietro l'altro senza interruzione, quello che in inglese chiamano "gapless playback".

L'esempio è quello che citavo e ti faccio un esempio:

- se nel lettore metti in formato flac, wav o mp3 "U2 - The Joshua Tree", ovviamente sono tutti brani "singoli" e non ti accorgi del problema, iniziano e sfumano e poi inizia il successivo...

- se nel lettore metti, sempre in formato flac, wav o mp3, "U2 - Under A Blood Red Sky", che è un concerto dal vivo, tra un brano e l'altro senti spesso il pubblico, noterai invece che alla fine di un pezzo senti il pubblico, una pausa di mezzo secondo, poi di nuovo il pubblico e il pezzo successivo.

Soprattutto è fastidioso quando, dal vivo da studio, si eseguono due brani legati l'uno all'altro senza interruzione, tra tutti Pink Floyd, pensa a The Wall dal vivo o da studio, dove ogni pezzo è legato all'altro, ora prova ad ascoltartelo nel lettore con una pausa in mezzo ad ogni brano e dimmi se ti sembra la stessa cosa... poi per me che suonavo dal vivo e che amo la musica dal vivo, per il mio orecchio è l'equivalente di un calcio nelle OO !!!!

Ma la cosa più "carina" è che oggi ho scritto alla Samsung spiegando i motivi per cui lo riporterò indietro e mi ritorna una mail automatica dicendo di chiamare il numero verde per risolvere i miei problemi (toh! hanno un programmatore a portata di mano??? ) o, se non ero soddisfatto della risposta, di andare al link indicato... che mi ha portato al modulo di mail che avevo già compilato in origine....

... viene da sé che lo riporto indietro senza nemmeno perderci tempo, su altri prodotti originali hw o sw che ho comprato, ho sempre avuto almeno la risposta di qualcuno che si è degnato di leggere la mia segnalazione.. alla samsung manco questo!!!!

Ciao e grazie comunque per l'interessamento alla mia post.

Ciao
G.
gagliem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso