View Single Post
Old 05-07-2022, 19:49   #5
Pretorian91
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da ooooooooooooooo Guarda i messaggi
Salve, ho acquistato un Acer swift x per light creator work, con ryzen 5800u e scheda nvidia rtx 3050, pensando di andare sul sicuro venendo da un buon vecchio acer swift 3 del 2016 e vedendo recensioni positive sulla relativa velocità del laptop. La memoria è una ddr4 low power da 16gb ma vedendo i timings su cpu-z sono rimasto un po' sorpreso perché sembrano molto alti. ANche il rapporto fsb:ram è abbastanza strano. Secondo voi è normale soprattutto dei timings così alti?



(ALtra cosa che non mi ha fatto molto piacere, avviso chi volesse comprarlo, è che nella versione con ssd da 512 hanno messo un intel 670p, velocino sì ma un Qlc, non il massimo decisamente. Non ho fatto in tempo a fare il reso altrimenti l'avrei fatto. Mi consolo con lo schermo che è abbastanza buono )
Ciao, Ho comprato lo stesso laptop e anche io sono rimasto male scoprendo del 670p come ssd principale.....fra l'altro questo modello ha solo 6GB di cache SLC.
Allora ho comprato un 970 evo plus da 2tb per usare entrabi gli ssd. Risultato ?
il 970 evo plus bolle letteralmente nel case al punto che nn è possibile poggiare la mano sul laptop.

Sicuramente montare un ssd così veloce, che tocca gli 86gradi nello swift X (temp max operativa dichiarata del produttore 70°) non permette longevità al device....

Quando invece uso il 670p con ubuntu mate, il case rimane fresco....da qui ho capito che montare un QLC con performance limitate FORSE non era per lesinare sulle componenti.
Tornando indietro prenderei un buon QLC (o un TLC non troppo spinto tipo il 980 liscio) facendo in modo da non impattare mai la cache SLC.

Goditi sto laptop che è un gioiellino ! peccato per le temperature della cpu quando spinge a 4.4Ghz (però ci sono 40° di temp ambientale, ultimamente)
Pretorian91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso