View Single Post
Old 25-01-2022, 07:23   #19041
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Ieri sera ho fatto un bel po' di prove e sono arrivato ad alcune conclusioni.



God of War se settato con fps limiter a 120fps sfrutta molto di più la GPU che mi tiene stabile quel framerate. Solo in alcuni casi scende tra 85 e 95fps con la GPU usata al 75/85%. Risoluzione 1440P con DLSS quality. Tra DLSS on e off non vedo differenze ne in negativo ne in positivo ma gli fps si alzano.



In Halo infinite fissato il limite fps a 144 ora nella scena dove avevo 83fps sono a 134fps in linea con lo screen di eXeS. Spesso però la GPU sta intorno al 90% ma ci sta...



Cyberpunk ho tolto RT e DLSS ed effettivamente a ultra in 1440P GPU occupata al 98-99% con fps alti. Se metto l'RT reflections e RT GI a medio con DLSS in alcuni punti scendo a 85%... Cmq dipende dai settaggi del gioco.



Provato Outriders a 2K senza DLSS e ho GPU al 98/99% ovunque con fps intorno ai 150.



Con COD cold war a 1440P e DLSS quality non c'è verso, GPU occupata al 75/85% in diverse scene, con fps intorno agli 80/85.

Qui devo dire che con DLSS vedo un po' blurrato e ho ottenuto in risultato migliore usando DLDSR 2.25 (4K) e DLSS quality, anche se così ogni tanto si scende a 55fps che non è il massimo per un COD. Devo dire questo gioco lo trovo nettamente inferiore a Modern Warfare, come resa a video pur risultando di una pesantezza inaudita. Con DLSS su performance mi sembra di perdere parecchio in dettaglio!
Se usi il dlss metti reshade con lumasharpen Attivo . In 1440p è necessario e ti cambia parecchio.

Anche in Gow nelle prime fasi sembrava stupendo e nitido , poi andando avanti invece si vede che hanno fatto un lavoro più frettoloso e si vede molto Blur .

Con quello si aggiusta il tiro.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso