View Single Post
Old 20-01-2022, 17:48   #4216
idro_stasi
Senior Member
 
L'Avatar di idro_stasi
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Messaggi: 388
Quote:
Se sono invece Made in Japan è strano... i test che ho visto in rete non sono male.
Ho controllato, le mie sono made in Japan.
Però ripeto, le due che ho recuperato con il cb sono ritornate a valori normali, mentre le altre due stanno durando di più.

Stavo pensando che alla fine troppi problemi non bisogna farsene altrimenti non se ne esce più: secondo me si ricaricano le pile una volta scariche, o quantomeno quando l'apparecchio in cui si trovano non funziona più.

Finché hanno una durata consona in base a quello che fanno (è chiaro che pile in una webcam o sensore di movimento in una stanza in cui si passa spesso si scaricheranno prima di quelle di un telecomando, a parità di tipologia di pila), allora farò una ricarica normale.

Quando comincerò a notare qualcosa di strano nella durata, allora farò tutte le analisi del caso.

Ad esempio ho appena finito di recuperare con il bt-c700 ben 8 eneloop bianche che tenevo stabilmente dentro a 4 controller della wii: i valori di capacità a fine carica di tutte e 8, dopo un refresh, erano pari ai valori nominali.
Cosa che non avevano appena fuori dai controller.
E per preservarle di più penso che, dato che con la wii non ci giochiamo spesso, le suddette pile le tengo fuori dai controller, non le lascio più inserite, e le metto solo all'occorrenza.

Nel controller dell'xbox invece, dato che mio figlio ci gioca quell'oretta al giorno, le tengo inserite stabilmente.

Quindi alla fine mi potrei accontentare anche di questo cb, è troppo lo sbattimento di rispedirlo in Olanda, aspettare il rimborso (sperando che me lo concedono) e comprarne un altro. Non si tratta di riportarlo al negoziante a 10 minuti da casa.
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso