View Single Post
Old 25-01-2021, 19:27   #17173
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Sempre avuto schede audio interne Creative da più di 20 anni (SB AWE32 la mia prima scheda audio nel '96, passando poi ad Audigy, Audigy 2 ZS e ora ho la Zx) e onestamente non ricordo di aver mai avuto problemi particolari di driver, interferenze o altro.
Neanche io ho mai avuto problemi di interferenze in 20 anni .... finchè non li ho avuti.
È accaduto con una Strix Raid DLX solo dopo aver montato una RX 5700 XT (nulla con le precedenti schede video)
Ho provato di tutto e amen, ecco perchè sono a favore di apparecchi esterni.

Aggiungo anche che avere un prodotto driver free è tendenzialmente molto meglio.

Io continuo a difendere la SoundBlasterX G6 per un uso "light". Per un PC non volevo spendere per il fostex A4, uso lo switch tra cuffie e casse e non ho ancora una abitazione stabile dove mettere su un impianto decente, da svariati anni non ho neanche la TV.
La G6 può funzionare driverless (ma non permette di settare i profili...nessuna perdita per me) e non si appoggia a X-fi.
Io personalmente la uso in direct mode, quindi esclude a priori ogni filtro.

Il discorso X-fi è semplice: io lo odio, ma se sei abituato alla virtualizzazione o a cuffie con 5-7 microdriver allora è un buon filtro, forse il migliore, dicono
Non sono audiofilo ma mi piace l'audio pulito, ho provato il 5.1 virtuale ed il resto sia con le Yamaha HPH MT5 sia con le Sennheiser HD599, ed è pura tortura per le orecchie, almeno per le mie, poi siamo in una materia dove il soggettivo è tutto

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
....omissis...
capita spesso che ci sia chi sente i movimenti del mouse sulle casse, tanto per dirne una tra le tante.
Eccomi.
Io pensavo che il problema interferenze fosse voodoo da spocchiosi, ma dopo esserne stato vittima posso garantire che è un incubo che brucia all'istante almeno 150-200 euro di spese

EDIT il mouse si sentiva forte e chiaro, specie a desktop, quando la scheda macina frames a tutta forza

Ultima modifica di kliffoth : 26-01-2021 alle 14:10.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso