View Single Post
Old 09-06-2013, 15:28   #260
ltc044
Senior Member
 
L'Avatar di ltc044
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano sud
Messaggi: 1111
Consiglio (strano)

Ho letto tutto l'ottimo 3D.
Riassumendo per avere un access point su rete già configurata si consiglia spesso un TP-Link di varia classe.
Io però vorrei qualche cosa di più, senza spendere una fortuna.

In pratica, avendo come router un HAG Fastweb in fibra 100 al quale ho disabilitato la funzione acess point (sia perché solo B-G e non ancora N..., sia perchè la configurazione deve avvenire tramite sito di fastweb, una menata gigante) sto utilizzando un router-access point LinkSys WRT-350 N visto però "solo" in modalità switch (collegato al router fastweb su porta lan e non su porta van).

Vorrei cambiarlo perchè:
1) Il range del wifi non mi copre tutto l'appartamento
2) non è presente la funzione "attiva antenna ad orari predefiniti"; manca anche un pulsante on/off per la sola antenna ...

Mi serve quindi un "semplice" access point; tutti quelli TP-Link sono però privi di tabella oraria di accensione/spegnimento dell'antenna.

Per avere degli access point di buon livello (segnale forte) e con le tabelle orarie dovrei andare su modelli molto più costosi, professionali, quali i Netgear WNDAP660 da circa 650 oppure WNDAP620 da circa 500€. Troppo !

Il modello Asus EA-N66 farebbe al caso mio ? Costa circa 75 €; però ho trovato una recensione di PC-Magazine che lo sconsiglia (anche se sul sito Asus è blasonato da vari premi).

Oppure se compro un router-access point Asus RTAC66U (AC1750) dal costo di circa 160 € e NON LO USO COME ROUTER (esattamente come il mio Lynksys) otterrei:
- segnale forte
- setup orario accensione/spegnimento
- una rete wireless AC (prossimo standard)
- lo potrei (in emergenza ..) usare collegato ad una chiavetta 3G/4G per andare su internet...

Cosa ne pensate ? Sto dicendo cavolate ? Butto via i soldi ?
__________________

PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70
PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415
NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB

Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield

Ultima modifica di ltc044 : 09-06-2013 alle 15:34.
ltc044 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso