Discussione: Samsung YP-R0
View Single Post
Old 04-02-2010, 23:28   #102
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da gagliem Guarda i messaggi
Ho cercato info sul tuo modello e infatti sembra che sia "gapless playback", non ho capito bene se built-in oppure con un'update del firmware...
Beh io sto usando il FW originale ( 1.34 ) anche se mi risulta siano state rilasciate 2 nuove versioni ( solo sul sito coreano ).

Quote:
ma poco importa... l'U5 supporta la funzionalità e quindi rende la samsung doppiamente colpevole di non averne dotato i nuovi modelli...
Purtroppo temo che R0 ed R1 soffrano di problemi di gioventù e siano i primi a usare una nuova piattaforma FW.
Mi pare strano che Samsung abbia rimosso la riproduzione gapless da questi nuovi modelli. Magari una prossima versione FW risolverà il problema.

Comunque penso che per avere una riproduzione realmente gapless di concerti dal vivo occorrerebbe avere l'album come una singola traccia + CUE.
Non sarei del tutto sicuro che anche dei codec in grado di operare in modalità gapless come FLAC o OGG non inseriscano comunque qualche campione di silenzio in testa e coda.

Comunque per curiosità stasera ho provato a sentire come si comportava il mio U5 nel passaggio di traccia ( ho provato con il Live in London di Leonard Cohen, che è una presa diretta del concerto, compresso in OGG ) e si sente un leggero tic tra un brano e l'altro. Francamente lo trovo un problema marginale.
Considera che comunque ho fatto estrarre le singole tracce ad EAC in fase di ripping. Dovrei provare a vedere se cambia qualcosa a rippare il disco in una singola traccia e poi dividerla in seguito usando il CUE.

Quote:
vorrei poter provare ciò che chiede Vincenzo05 e rispondergli, ma ovviamente ho subito reimpacchettato il tutto e non toccato più nulla perché sabato lo riporto indietro...
Se non è un difetto del lettore di Vincenzo, questo lo riterrei un problema realmente serio.

Quote:
.. adesso mi metto di punta e cerco di scovare il player più adatto per me, se vi interessa poi vi faccio sapere cosa trovo...
Se ti va bene la tastiera a sfioramento forse il Samsung Q2 potrebbe non avere gli stessi problemi.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso